curling

Buona la partecipazione all'edizione 2018 del Torneo Sotto le Stelle che ha riproposto la collaudata formula degli anni passati.

Ben 16 giocatori si sono presentati alla manifestazione malgrado i numerosi carnevali in zona.
I partecipanti sono stati suddivisi in 4 squadre estratte a sorteggio dalla coordinatrice Raffaela.

Il programma prevedeva 2 partite da quattro end e al termine della parte agonistica, tutti a mangiare fondue nella rinnovata buvette dell'Ice Arena.

Per l'occasione era presente anche il presidente Renato Pedrini che ha così potuto salutare i soci del GCCFaido e gli iscritti.

Considerata la natura del torneo incentrato più al divertimento e alla convivialità, i risultati finali non hanno avuto rilevanza, sebbene grazie al Main-Sponsor Raiffeisen, i primi classificati hanno ricevuto un premio.

Al termine della serata, alcuni "festaioli", hanno poi proseguito la serata nell'adiacente capannone carnevalesco "Carnevaa da Fait" in compagnia del Dj Amos e Picksy.

Sotto le Stelle 2018

curling

La prima edizione della "Raiffeisen Faido Cup" avrà luogo il 25 febbraio 2018 all'Ice Arena di Faido.

Questo torneo, che chiuderà la stagione leventinese, si prefigge di trascorrere una giornata conviviale con gli amici curler di tutte le regioni.

A tutti partecipanti e accompagnatori, vanno i ringraziamenti per aver accolto l'invito e quindi allo sperato successo del torneo.

Anche per questo torneo, si è deciso di fare capo al sistema di "classifica" online di SoftpeelR.
I dettagli li trovate a questo link: https://softpeelr.sharedobject.ch/it-CH/tournaments/596

Qui sotto alcuni aspetti organizzativi e il programma della manifestazione.

 ACCOMPAGNATORI:

Qualora vi dovessero essere accompagnatori, vi preghiamo di comunicarcelo al più presto al seguente mail gecfaido@gmail.com affinché si possa avvisare la cucina e organizzare i tavoli. Il menu propone insalata, lasagna (di carne o verdure) e dessert per CHF 20.- p.p. (bibite escluse)

TEMPI DI GIOCO:

Le partite si disputeranno senza limite di tempo, ma a discapito delle pause. L'inizio del successivo turno non sarà posticipato!

PROGRAMMA:

09:20 Skip Meeting
   
09:30-10:45

1° turno - 6 ends

GCCFaido Smile  -  CCChiasso Soci di Sass
CCChiasso Apéro Team  -  CCLugano Chi da Belli
CCChiasso Rüzasass  -  CCAscona Gambler
CCAscona Yellowstones  -  GCCfaido New Rookie

   
10:45-11:15 Pausa 
   
11:15-12:30 2° turno - 6 ends
   
12:30 Pranzo in comune offerto (bibite escluse)
   
14:30-16:30 3° turno - 8 ends
   
17:00 Premiazione

 
Approfittiamo per invitarvi a mettere "mi piace" sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/curlingfaido/ dove troverete tutte le news del club.

curling

Fine settimana sulle rive del Verbano per una squadra del GCC Faido composta da Mauro, Giorgio, Silvio, Tati e Tizi, ospiti per il terzo anno consecutivo del Torneo delle Camelie organizzato dal CC Ascona.

La prima partita contro CC Ascona Seppi è stata abbastanza equilibrata ma il risultato finale (7-5) ha premiato il team di casa.

Seconda partita senza storia contro gli amici del Team Fiore, in gran spolvero… e anche in questo caso i nostri si aggiudicavano l’aperitivo.

Il sabato ritrovo sul ghiaccio di buon mattino. Avversario di turno il CC Schaffhausen. Il primo end con 4 sassi incassati non prometteva nulla di buono, ma già al successivo end il Team di Faido recuperava e la partita proseguiva con un buon equilibrio. La maggior esperienza degli avversari permetteva loro infine di portare a casa il match.

Dopo un ottimo piatto di pasta, un po’ scornati ma con la voglia di non lasciare la casella dei punti a “0”, Giorgio, Tizi, Tati e Silvio si ripresentavano sul ghiaccio alle 13:00 per l’ultima partita contro il CC Grasshoppers. Anche in questo frangente l’incontro è stato molto equilibrato e addirittura gli "Smile" si ritrovavano pure in vantaggio di due sassi. L’incontro si decideva quindi all’ultimo sasso con un ottimo tiro dello skip avversario che segnava 2 punti, che decretava la sconfitta dei faidesi.

Al di là dei risultati, che prima o poi arriveranno, da segnalare gli ottimi momenti di convivialità con le compagini sia ticinesi che l’oltralpe.

Infine un ringraziamento per l’accoglienza e per l’ottimo lavoro di organizzazione al CC Ascona.

Torneo Camelie 2018