curling

A poche settimane dall’avvio della nuova stagione che vedrà i curlisti leventinesi usufruire della nuova Ice Arena con la copertura, le GCCFaido Girls si portano avanti col lavoro partecipando al 3° Torneo Caneve Aperte di Cembra (TN).

Incalzate da Nano e sicuramente allettate dal programma enogastronomico di contorno al torneo, Tizi e Tati, si sono unite alla squadra AlfaPro skippata da Luca Martinoli.

Il torneo avrà ufficialmente inizio venerdì sera 13.10.2017 e vedrà le GCCFaido Girls affrontare il team del Curling Bormio. Il torneo proseguirà sabato con due successive partite per terminare domenica con l’ultimo match.

Al torneo parteciperanno altre squadre ticinesi del CCLugano e del CCChiasso oltre a delle compagini provenienti da Cembra, Bormio, Cortina e altre regioni d’Italia.

Sabato sera è prevista la festa di paese che partendo dalla Chiesa di Santa Maria Assunta, s’inizierà la cena itinerante dall'aperitivo al dolce nel centro storico di Cembra. Si avrà modo di scoprire le tradizionali Caneve, dove in ogni avvolto si troverà ad accogliere Tati & Tizi i Cembrani D.O.C. per una degustazione guidata di vino, spumante, birra artigianale e grappa, il tutto accompagnato da prodotti tipici del territorio come carne salada, tortèi de patate, luganeghe, speck, canederli trentini, strauben e molto altro.

La parte ricreativa continuerà poi domenica pomeriggio con il pranzo alpino.

Probabilmente non sarà una competizione sportiva di alto livello, ma sicuramente è destinata solo ai migliori, capaci di giocare e nel contempo assaporare le delizie locali.

Auguriamo a Tizi e Tati buon sasso e soprattutto, buon appetito.

Cembra 2017