curling

Sabato scorso 18.11.2017, una squadra del GCC Faido (composta da Mauro, Giorgio, Silvio e Tizi; alternate Lia poi prestata al Team Rüzasass di Chiasso) è scesa nel Mendrisiotto per partecipare al Little Grand Match, organizzato dal CC Chiasso. Previste 3 partite: le prime due di 6 ends, l’ultima di 8.

Il torneo ha visto gareggiare 7 squadre di vario livello (dai principianti ai più navigati) del locale Club nonché come detto lo Smile Team di Faido.

La prima partita ha visto lo Smile Team di Faido impegnato con la squadra dei Momosass, skippata da Elsa Terzi. Dopo un paio di ends di assestamento i nostri hanno cominciato a giocare un po’ più “sciolti” ma ciò non è bastato per portare a casa la vittoria. L’incontro è terminato con il risultato di 6-4 per gli avversari.

Il secondo match ha visto i “ragazzi” di Faido affrontare gli Ston_Ati di Fabrizio Borsari. Dopo 6 combattutissimi ends (e un sasso che ha dovuto essere misurato) la partita si è conclusa in totale pareggio sul 5 a 5. A onor di cronaca è giusto segnalare che il punto guadagnato è stato il primo punto in assoluto incassato ad un Torneo da una squadra del GCC Faido, composta esclusivamente da giocatori formatisi in Valle.

Dopo un buon pranzo in compagnia presso la Buvette della Pista di Chiasso, carichi per il buon risultato del mattino, alle 15.00 si è nuovamente scesi in pista.

Avversaria la neonata squadra dei Soci di Sass skippata da Manuela Galli. Sull’onda dell’entusiasmo il match è partito con 4 ends consecutivi conquistati che hanno spianato la strada dello Smile Team del GCC Faido verso il primo storico successo per 9 a 4.

La giornata si è poi conclusa al Ristorante Borgovecchio di Balerna per un’ottima cena e per la premiazione che ha visto i nostri aggiudicarsi il 5. Posto finale.
Da segnalare che la squadra dei Rüzzasass, rinforzata dalla nostra Lia, si è classificata al 3. Posto.

Un ringraziamento è sicuramente d’obbligo agli amici del CC Chiasso per l’ottima organizzazione e per la calorosa accoglienza che sempre riserva al GCC Faido.

Little Grand Match