curling

Fine settimana sulle rive del Verbano per una squadra del GCC Faido composta da Mauro, Giorgio, Silvio, Tati e Tizi, ospiti per il terzo anno consecutivo del Torneo delle Camelie organizzato dal CC Ascona.

La prima partita contro CC Ascona Seppi è stata abbastanza equilibrata ma il risultato finale (7-5) ha premiato il team di casa.

Seconda partita senza storia contro gli amici del Team Fiore, in gran spolvero… e anche in questo caso i nostri si aggiudicavano l’aperitivo.

Il sabato ritrovo sul ghiaccio di buon mattino. Avversario di turno il CC Schaffhausen. Il primo end con 4 sassi incassati non prometteva nulla di buono, ma già al successivo end il Team di Faido recuperava e la partita proseguiva con un buon equilibrio. La maggior esperienza degli avversari permetteva loro infine di portare a casa il match.

Dopo un ottimo piatto di pasta, un po’ scornati ma con la voglia di non lasciare la casella dei punti a “0”, Giorgio, Tizi, Tati e Silvio si ripresentavano sul ghiaccio alle 13:00 per l’ultima partita contro il CC Grasshoppers. Anche in questo frangente l’incontro è stato molto equilibrato e addirittura gli "Smile" si ritrovavano pure in vantaggio di due sassi. L’incontro si decideva quindi all’ultimo sasso con un ottimo tiro dello skip avversario che segnava 2 punti, che decretava la sconfitta dei faidesi.

Al di là dei risultati, che prima o poi arriveranno, da segnalare gli ottimi momenti di convivialità con le compagini sia ticinesi che l’oltralpe.

Infine un ringraziamento per l’accoglienza e per l’ottimo lavoro di organizzazione al CC Ascona.

Torneo Camelie 2018