top of page

COPPA ASCONA, EDIZIONE NR 28, FAIDO PRESENTE!

Non solo torneo sociale per le squadre di Faido! Dopo un lungo stop forzato, causa pandemia, si comincia a tornare ad una certa normalità e con essa le attività agonistiche hanno ripreso. Il curling club Ascona, ha potuto nuovamente proporre l'appuntamento della coppa Ascona, ventottesima edizione. Con la meteo favorevole allo svolgimento del torneo, hanno dato vita alla competizione 16 squadre agguerrite, che si sono date battaglia sul ghiaccio della pista Siberia. All'appuntamento il curling club Faido ha risposto presente con ben 3 squadre. Il Team Parpaòr, I neo costituiti Tirasass e i Crazy Stones. Le competizioni hanno preso il via il venerdi pomeriggio: i Parpaòr pareggiano il primo incontro e perdono il secondo match della giornata. I Tirasass, nonostante siano al loro esordio in un torneo di Curling, non si lasciano intimorire e, nonostante la sconfitta, danno del filo da torcere al team Obelix, che chiuderà il torneo al secondo posto. Nulla da fare nemmeno nel secondo incontro. I Crazy Stones in parità fino all'ultimo end, perdono il primo incontro per un risicatissimo punto ma non si lasciano sfuggire la vittoria nel secondo incontro, contro i compagni di club, i Tirasass.








Poche ore di sonno ed è già ora di tornare nuovamente sul ghiaccio. I Tirasass cercano di entrare in partita, ma pagano lo scotto della loro inesperienza; onore al merito per il loro spirito e competitività, termineranno il torneo con 0 punti, 8 end e 11 sassi, in sedicesima posizione. Il team dei Parpaòr tenta anchesso di appesantire il bottino ma la vittoria, nonostante una pesantissima casa da 5 punti sfugge nel terzo incontro; nulla da fare nemmeno nel quarto incontro, decurtato per tutti di 2 end causa limiti di tempo.Con un solo punto arraffato, 12 end e 21 sassi, le farfalle della leventina terminano al 15 posto della graduatoria. I Crazy Stones, nonostante la sconfitta al terzo turno, riescono ad ottenere ulteriori 2 punti nell'ultimo incontro della giornata portando il loro punteggio a 4 punti. Con 17 end e 30 sassi, terminano il torneo all'ottavo posto. Vincitore del torneo sarà il team CC Ronco S/Ascona dello Skip Daniel Streiff.

I partecipanti al torneo del GCC Faido, ringraziano gli amici del CC Ascona per l'accoglienza, l'ospitalità e l'ottima riuscita del torneo.

1 visualizzazione

Comments


bottom of page