top of page

Cortina 2026 al secondo posto!

Una serata di grande curling ha entusiasmato l'IceArena di Faido domenica sera, con la decima giornata del Campionato Sociale del Golf & Curling Club Faido che ha visto affrontarsi i Cortina 2026 e il Team Boccalino. Un match molto atteso, che ha regalato emozioni e colpi di scena, culminato con una vittoria dei Cortina 2026 per 8 a 4.


Le due squadre, arrivate all'incontro rispettivamente al terzo e sesto posto della classifica provvisoria, si sono date battaglia fin dai primi sassi. I Cortina 2026, guidati dallo skip Pedro, con il vice Benny, il second Martino e il lead Claudio, si sono trovati di fronte un Team Boccalino determinato, composto dallo skip Pepo, il vice Raffo, la second Simona e la lead Doriana.


I primi tre end hanno visto un Team Boccalino in grande spolvero, capace di mettere a segno punti importanti e portarsi in vantaggio. Un inizio promettente che faceva presagire una partita equilibrata e combattuta fino all'ultimo stone. I parziali dei primi tre end (1-1-2 per il Team Boccalino) testimoniavano l'ottima partenza del team di Pepo.


Tuttavia, a partire dal quarto end, la partita ha subito una brusca svolta. Forse complici le recenti libagioni natalizie, il Team Boccalino ha subito un calo di concentrazione e precisione, lasciando spazio alla reazione del quartetto di Pedro. Questi ultimi, con una serie di giocate precise e strategiche, hanno ribaltato l'andamento del match, inanellando una serie di sassi che li hanno portati alla vittoria. I parziali successivi (1-1-1-2-3 per i Cortina 2026) parlano chiaro di un cambio di marcia decisivo.


Il risultato finale di 8 a 4 per i Cortina 2026 non rende pienamente giustizia alla buona partenza del Team Boccalino, ma premia la costanza e la capacità di reazione dei Cortina 2026. Con questa vittoria, i Cortina 2026 compiono un balzo in avanti nella classifica provvisoria, insediandosi al secondo posto, a ridosso dei leader Fai-Rumore. Il Team Boccalino, invece, si fissa al quinto posto.


Sintesi e commento finale:

La partita tra Cortina 2026 e Team Boccalino è stata una dimostrazione di come il curling sia uno sport che richiede non solo abilità tecnica, ma anche concentrazione e tenuta mentale. Il calo del Team Boccalino a metà partita ha permesso ai Cortina 2026 di prendere il controllo del match e di portare a casa una vittoria importante. Questo risultato apre nuovi scenari nel Campionato Sociale, con i Cortina 2026 che si candidano a un ruolo da protagonisti. Sarà interessante vedere come reagirà il Team Boccalino nelle prossime partite e se riuscirà a ritrovare la forma mostrata nei primi end di questa sfida. Cosa ne pensate di questo cambio di ritmo durante la partita?


Intervista ai coach:

Abbiamo raccolto le impressioni dei due coach, Brad Gushue per i Cortina 2026 e Joël Retornaz per il Team Boccalino.


Brad Gushue (Coach Cortina 2026): "Sono estremamente orgoglioso della prestazione della mia squadra. Hanno dimostrato grande carattere e capacità di reazione. Anche quando si sono trovati in svantaggio, non hanno mai perso la calma e hanno continuato a giocare con concentrazione e determinazione. Devo fare i complimenti anche al Team Boccalino per l'ottima partenza. Sono una squadra molto competitiva e ci hanno messo in difficoltà nei primi end."


Joël Retornaz (Coach Team Boccalino): "Nonostante il risultato finale, sono contento della prestazione dei miei ragazzi nei primi end. Hanno giocato un ottimo curling e hanno messo in mostra tutto il loro talento. Malauguratamente, un calo di concentrazione a metà partita ha compromesso il risultato. Devo fare i complimenti ai Cortina 2026 per la vittoria. Hanno giocato una partita impeccabile e hanno meritato di vincere. Sono una squadra molto forte e sicuramente lotteranno per il titolo."


85 visualizzazioni

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page