Nuovamente baciati dal sole e da delle condizioni di ghiaccio magnifiche è terminato, nella splendida cornice della Faido Ice Arena, il corso base di curling per principianti. Appuntamento anticipato alle ore 8.30 invece delle consuete 9.30 sono scesi in campo i partecipanti, Sabrina, Christian, Corrado e il loro Monitore G+S Daniele Zanzi per affrontare la loro prima sfida di curling contro una squadra creata ad hoc per l'occasione, capitanata da Alice con Jordi Pamela e Michele. È arrivato il tanto atteso momento di mettere in pratica tutto quanto appreso nelle 4 domeniche di teoria e pratica. Daniele, per l'occasione, schiera la squadra con ogni partecipante impegnato in ogni ruolo di gioco, dal lead fino a skippare, in modo da poter sperimentare le diverse posizioni di gioco per tutti quanti.
I debuttanti sfoderano gli artigli, concentrati e pazienti danno del filo da torcere ai loro sfidanti. I colpi di scena non mancano e alcuni sassi si rivelano vincenti e risolutivi. Ma quante cose da tenere a mente e mettere in pratica: la scopa ben posizionata, l'handle, la forza e direzione del sasso, lo sweeping. le due ore di gioco passano veloci ed è già ora liberare la pista.
Naturalmente la foto di rito non poteva mancare, ecco a voi i partecipanti del corso base 2021:
Da sinstra Corrado, Raffaela (membro di comitato), Daniele (monitore G+S), Christian e Sabrina
Ma non è ancora finita, il temibile esame teorico li attende: cosa è la Tee line? e la Hog line? Cosa è un freeze, un draw o wick? Chiedetelo a loro, ora sono degli esperti! Esame ampiamente superato per tutti.
Eccoli sorridenti con i loro diplomi, in compagnia dei Monitori Gianfranco e Daniele che li hanno accompagnati durante tutto il loro percorso.
Da sinistra: Corrado, Sabrina, Gianfranco, Christian e Daniele
Il comitato e tutti i soci del Golf Curing Club si felicitiano con i neo promossi e con i monitori per l'ottima riuscita del corso. Ci auguriamo di vederli già da domenica prossima in pista per altre entusiasmanti sfide!
Comments