top of page

Giovani talenti alla Faido Ice Arena

Il Golf & Curling Club Faido con le/i numerosi volontarie/i e monitrici/ori G+S, si impegna da anni a promuovere la disciplina del curling presso i più giovani grazie anche alla fattiva collaborazione con la direzione delle scuole di Faido. Questa passione e impegno ha permesso inoltre di formare una nuova generazione di curlers appassionati e preparati. Dopo il brillante avvio del Campionato Sociale, il club ha inaugurato un nuovo corso per ragazze/i, guidato dall’instancabile Daniele Zanzi, monitore Allround/KIDS e G+S.

 

La passione e la professionalità di Daniele, affiancato dal prezioso sostegno di Jordi, creano un ambiente stimolante e formativo per le nostre/i nostri giovani atlete/i.

I protagonisti di questo percorso di apprendimento sono Ambra, Chloé, i gemelli Davide ed Elia, e Giacomo. La mattinata ha preso il via con una sessione pratica sul ghiaccio, seguita da un momento di teoria in cui i ragazzi hanno potuto approfondire le strategie e le dinamiche del gioco. Il tutto si è concluso con una partita amichevole, dove gli juniori curlers hanno messo in pratica quanto appreso, dimostrando un rapido apprendimento e una grande passione per il gioco. Altre/i giovani hanno segnalato l’interesse e speriamo si aggiungano ai prossimi appuntamenti domenicali sul Rink 1 messo a disposizione dal Club.

 

Il Golf & Curling Club Faido non si limita ad una formazione tecnica, ma trasmette i valori fondamentali del curling: rispetto, spirito di squadra e fair play. I corsi continueranno tutte le domeniche durante gli allenamenti, offrendo alle ragazze e ai ragazzi l’opportunità di crescere costantemente sotto la guida esperta dei loro monitori.

 

Come lo scorso anno, l’obiettivo finale sarà una formazione che permetta di partecipare al prestigioso torneo delle scuole organizzato dalla Swiss Curling Association a Baden sabato 22 marzo 2025, un torneo che rappresenta una grande occasione di confronto e crescita.



60 visualizzazioni

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page