C’è sempre una prima volta, e solo questione di tempo. Per il GCC Faido è finalmente giunto il momento di festeggiare la vittoria di una propria squadra in un torneo in halle organizzato da un club svizzero.
È accaduto a Wildhaus, ridente paesotto del Toggenburg, nel Canton San Gallo.
Da parecchi anni, a inizio luglio il Curling Club Wildhaus, organizza il Jacqueline's Sommerturnier, al quale partecipano oltre a molte squadre svizzere tedesche e alcune straniere, quest’anno presente una squadra francese proveniente da Saint-Gervais-les-Bains, diverse squadre ticinesi.
All’edizione tenutasi il 13 e 14 luglio 2024 hanno partecipato ben 4 squadre del GCC Faido: i Crazy Stones (Jordi Scettrini, Stefano e Tiziana Fiscalini), I Parpaòr con alcuni amici (Betty Beffa, Erica Marti, Elena Mora e Raffaele Cattomio), Tòs det chi ti? (Christian Vidili, Simona Ferretti, Pamela Ferrari e Mauro Rossi) e il Team Boccalino (Silvio Rauseo, Pablo Rossi, Patrick Peverelli e Giuseppe Morotti).
È stato il Team Boccalino, capitanato da Pepo Morotti che ha saputo sorprendentemente aggiudicarsi la vittoria finale, realizzando un en plein di successi nelle quattro partite disputate.
Con 8 punti, 19 end e 40 sassi, il Team Boccalino ha messo alle proprie spalle gli ABCD 4 di Markus Fässler (6 punti 19 end e 37 sassi) e il CC Stäfa di Thomas Perlmutter (6 punti, 18 end e 32 sassi).
Buono il comportamento di tutte le squadre del GCC Faido, decimo posto per i Crazy Stone, quindicesimo per i Tòs det chi ti? e sedicesimo per i Parpaòr.
Per terminare un pensiero a Gianfranco Mion, il quale ha caldeggiato la partecipazione del Team Boccalino a questo torneo, ma un imprevisto sanitario gli ha impedito di essere presente a Wildhaus.
L’augurio è che il successo conseguito in terra sangallese sia di buon auspicio per ulteriori affermazioni delle formazioni faidesi.
Risultati completi e classifica:
Comments