top of page

LE WICK, C'EST CHIC! IL CAMPIONATO SOCIALE CONTINUA

Domenica 28 novembre, dopo un riuscitissimo torneo per suggellare i dieci anni di fondazione del club, vede nuovamente impegnati i soci per una nuova entusiasmante sfida valida per il campionato sociale; poche le persone presenti sul ghiaccio:molti sono rimasti a casa a recuperare dopo la prova del giorno precedente che ha visto ben 4 squadre del club impegnate nel torneo (vedi anche articolo torneo del decimo). I Crazy stones, reduci dal torneo e con 26 end giocati nelle precedenti 24 ore, sono chiamati alla sfida contro i pimpanti e ben più riposati Tirasass, neo costituita compagine formatasi da un gruppo di curlers che hanno seguito il corso base nell'anno 2020. In tutta calma prende avvio l'incontro portando subito i Crazy Stones sul 1 a 0, forti dell'hammer guadagnato al Toss. I Tirasass si dimostrano subito temibili avversari, interpretando al meglio le asperità del ghiaccio allungano nei 2 end successivi portandosi sul 4 a 1. Breve sussulto dei Crazy Stones che a metà incontro accorciano le distanze portandosi sul 4 a 3 parziale in favore dei Tirasass.

I Tirasass e i Crazy Stones al termine dell'incontro (da sinistra: Andy, Alice(S), Trillo, Michel, Tiziana(S), Stefano,Jordi e Michele)


Lo skip Alice le prova tutte e sembra predilire il gioco del wick per entrare in casa; la tattica le da ragione e in più di un occasione toglie case ghiotte ai Crazy Stones. Ma gli avversari non si fanno sorprendere e a causa di un errore dei Tirasass riesco ad allungare drasticamente con una casa da 6 punti al sesto end. Forse un po' nervosi per il colpo subito, i tirasass tentano il tutto per tutto per rientrare in partita ma senza successo, concedendo anche gli ultimi 2 end e ulteriori 4 punti. La partita termina dunque con un successo dei Crazy Stones per 13 a 5 sui tirasass. Prova di tutto rispetto per i giovani Tirasass che stanno crescendo a vista d'occhio. Bravi! Per quanto riguarda la classifica parziale del gruppo, tutto è ancora aperto e potrebbero esserci dei colpi di scena con l'ultima partita in programma del girone che vedrà i Tirasass contro i Faido2022, domenica prossima 5 dicembre, sempre alla Ice Arena di Faido!

2 visualizzazioni

Comments


bottom of page