top of page

Match deciso all'ottavo end: Sleepingstones Vs. 4 SOTA0

Nella seconda giornata del Campionato Sociale, sul ghiaccio dell’Ice Arena, gli Sleepingstones, capitanati da Belli, hanno ottenuto una vittoria per 8 a 5 contro i 4SOTA0 skippati da Bazzi, riscattandosi così dalla sconfitta subita nella prima giornata contro il Team Boccalino.

 

La sfida inizia con il trio di Bazzi che si porta in vantaggio. Al primo end, i 4SOTA0 conquistano subito un punto, dando l'impressione di poter gestire la gara. Tuttavia, gli Sleepingstones reagiscono rapidamente e con efficacia. Al secondo end mettono a segno un sasso, portando il risultato in parità. Nel terzo end, Belli e compagni trovano il ritmo giusto, segnando due sassi e allungando il vantaggio. Il quarto end conferma la loro superiorità con un altro sasso che porta il risultato sul 4 a 1.

 

Nonostante il passivo, i 4SOTA0 non si arrendono. Il quinto end vede Bazzi e compagni tornare in partita con due punti, riducendo il distacco. Gli Sleepingstones però continuano a mantenere la concentrazione aggiudicandosi il sesto end con un ulteriore punto, portando il parziale sul 5 a 3.

 

La vera svolta della gara arriva al settimo end. Bazzi, Ranza e Menafra, mostrando grande determinazione, riuscendo a segnare due sassi cruciali, portando il punteggio sul 5 a 5 e rimettendo tutto in discussione. Si arriva così all'ottavo e decisivo end, con gli Sleepingstones leggermente favoriti grazie al vantaggio dell'ultimo sasso.

 

End determinante per cuori forti, giocato sul filo dell’equilibrio e risolto al cardiopalma. Belli e i suoi piazzano tre stones a punto, chiudendo l’incontro per 8 a 5 e portando a casa una vittoria che sa di riscatto.

 

Al termine della partita, il vocalist Beppe, ha commentato:

"Oggi siamo riusciti a mettere in campo quello che ci mancava nella prima partita contro il Team Bocalino: più concentrazione e un gioco di squadra solido. Sono davvero contento della vittoria, ma soprattutto del modo in cui abbiamo gestito i momenti chiave della partita, specialmente negli ultimi ends."

E ancora: "Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e i ragazzi di Bazzi sono avversari tenaci. Quando hanno recuperato, portando il punteggio sul 5 a 5, la cosa importante era non perdere la testa. Abbiamo parlato molto fra di noi e deciso di rimanere calmi, sfruttando l'ultimo sasso a nostro vantaggio. Abbiamo giocato un end intenso e siamo riusciti a chiudere la partita con quei 3 sassi."

E poi un pensiero agli avversari: "A nome della squadra vogliamo complimentarci con Bazzi, Ranza e Menafra. Hanno giocato una grande partita e ci hanno dato filo da torcere fino all’ultimo. Queste sono le partite che ti fanno crescere."

 



95 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page