Domenica 27 novembre, si è disputata la sfida fra gli attuali campioni in carica, il Team Boccalino (Mauro Rossi, Stefano Betté, Raffaele Cattomio e Giuseppe Morotti), e i finalisti dello scorso anno, l’ex Faido 2022, attuale Cortina 2026 (Claudio Bozzini, Michele Pedrioli - in sostituzione dell'infortunato Fernando Balabbio - Benny Doninelli e Silvio Rauseo).
Le difficili condizioni del ghiaccio hanno creato più di un grattacapo alle due squadre che negli end hanno sudato parecchio e per posizionare i propri sassi in casa.
L’incontro inizia con l’hammer in favore del Team Boccalino, ma il Cortina 2026, approfittando delle difficoltà create dal ghiaccio, riesce a rubare la mano, conquistando ben due sassi. Nell’end successivo, il Team Boccalino riesce ad accorciare le distanze che vengono nuovamente ristabilite nel terzo end: Team Boccalino - Cortina 2026 1:3. Il quarto, quinto e sesto end erano ad appannaggio del Team Boccalino che, migliorando il proprio gioco e approfittando della scarsa vena, per usare un eufemismo, dello skip avversario riusciva a incamerare 4 sassi portandosi così in vantaggio per 5 a 3. L’incontro sembra ormai indirizzato su un binario che portava il Team Boccalino dritto dritto alla vittoria.
Un ultimo sasso assai fortunato nel settimo end permetteva al Cortina 2026 di conquistare ben 4 punti e capovolgere la situazione. Al settimo end Team Boccalino - Cortina 2026 5:7.
In piedi da sinistra: Silvio, Mauro, Benny, Claudio. Accosciati da sinistra: Raffy, Pepo, Stefano e Pedro.
Un avvincente ottavo end sembrava dover consegnare la vittoria al Cortina 2026, ma due errori imperdonabili dello skip Rauseo e un grand sasso finale dello skip Morotti consegnavano al tabellino il risultato finale di pareggio per 7 a 7.
Bella prestazione dei componenti del Cortina 2026, ad eccezione dello skip che ha manifestato grandi limiti nelle lunghezze e nella precisione, e solida prova, di grande esperienza e sangue freddo, del Team Boccalino, che sempre più si avvicina a riconfermarsi Campione sociale.
Opmerkingen