Giovedì 24 settembre 2020, presso la buvette dell’Ice Arena Faido, si è tenuta, nel rispetto delle norme igienico sanitarie imposte dalle autorità federali e cantonali, la consueta Assemblea annuale del Golf & Curling Club Faido.
Assemblea inizialmente prevista nel mese di giugno, ma posticipata a seguito della situazione pandemica.
I principali temi all’ordine del giorno erano l’approvazione dei conti della stagione 2019-2020, il rinnovo del Comitato e la fissazione delle tasse sociali per la stagione 2020-2021.
L’Assemblea, diretta magistralmente dal presidente del giorno Jordi Scettrini, si è svolta in un clima sereno e costruttivo. Non sono mancate proposte e osservazioni critiche su alcune scelte e impostazioni del Comitato uscente.
I conti 2019-2020 sono stati approvati e si è proceduto alla nomina del nuovo Comitato che è risultato così composto:
Presidente: Melania Gendotti
Vicepresidente: Giorgio Tognola
Segretaria e responsabile curling: Raffaela Barbieri
Cassiera: Luciana Branca
Membro: Silvio Rauseo
Il presidente uscente Renato Pedrini, membro fondatore del GCC Faido e per molti anni presidente, è stato nominato presidente onorario. È la prima volta che l’Assemblea del GCC Faido attribuisce questa onorificenza e lo fa nell’anno dei festeggiamenti dei suoi primi 10 anni di vita.
Renato Pedrini manterrà comunque la responsabilità dell’attività golf all’interno del Comitato, con l’intento di rilanciare questo settore.
Al termine dell’Assemblea è stata premiata la squadra vincitrice del primo torneo sociale, il Team Bolle (Giacomo Sciaroni, Flavio Sartori, Patrik Peverelli e Ennio Graber) ed è stato offerto a tutti i partecipanti un rinfresco.
Comments