top of page

TEAM BRÉNTIN A LEUKERBAD......CURLING E TANTO ALTRO

L'estate è ormai arrivata di prepotenza in Ticino e allora quale miglior occasione per cercare un po' di refrigerio con una trasferta nella fantastica località di Leukerbad per giocare un bellissimo torneo di Curling? Detto fatto! Ecco che i il Team Bréntin, costituitosi per l'occasione, parte per il Vallese. Ritrovati all'imbocco della Valle Bedretto per la salita verso la Nufenen, ecco che giunti in località All'Acqua il viaggio viene interrotto a causa di una frana. Se la trasferta prevedeva un viaggio di piacere ecco che improvvisamente diventa un tragitto serrato per poter giungere in tempo per disputare la prima partita. Dietro front, direzione Andermatt, Furka e via via fino ad arrivare a Leukerbad, 15 minuti per cambiarsi e pronti ad iniziare il Kellerei Leukersonne Tournier 2022. Sorpresa della giornata, lo skip Pepo ha organizzato non una maglietta, bensì una felpa per tutta la squadra (Pepo, Stefano, Mauro, Tati e Jordi) e tutti gli accompagnatori.




Il torneo, strutturato su ben 3 turni lascia molto spazio alle squadre di poter approfittare delle attrazioni turistiche della zona. Naturalmente il team Bréntin non si è lasciato scappare l'occasione di rilassarsi nelle rinomate piscine dei bagni termali o di salire con la funivia sul Gemmi per una breve scampagnata e ammirare l'arco alpino da una posizione privilegiata. Anche il Paese di Leukerbad lo si scopre passeggiando tranquillamente a piedi. Un torneo ideale per una gita fuori porta dove combinare sport, un pizzico di agonismo e svago. Le squadre iscritte al torneo hanno tutte un ottimo livello di gioco, il team Bréntin terminerà il torneo al 16° posto su 28 squadre iscritte.

Il Team Bréntin cercherà sicuramente un piazzamento migliore l'anno prossimo, visto che è quasi certa una nuova partecipazione. Ciao Leukerbad, a presto!

16 visualizzazioni

Comments


bottom of page