top of page

TORNEO DEL 10.: UNA GIORNATA DI FESTA CHE SORRIDE AL TEAM MÄRCHLER DEL CC UZNACH

27 novembre 2021, ore 8.30, tutte le squadre, nonostante l’orario assai mattiniero, sono pronte. Gli skip chiedono ai loro rispettivi lead di essere in scopa e posizionare il primo sasso lanciato alla giusta lunghezza. Il torneo del 10. anniversario di fondazione del Golf&Curling Club Faido ha inizio, sarà una giornata lunga, faticosa, tre partite da 6 end e una da 8 end nell’arco di 9 ore, ma ricca di emozioni e di piacevoli scambi amichevoli.


Lo sweepeing, fatto bene è efficace ma anche assai faticoso.


12 le squadre iscritte, fra cui i freschi campioni ticinesi in halle, l’Apéro Team del CC Chiasso, e alcune delle squadre e dei giocatori più bravi del nostro Cantone. Quasi tutti i club ticinesi, ad eccezione del Ronco sopra Ascona, schierano almeno una squadra. Inoltre, 2 compagine d’oltre Gottardo, una del CC Uznach e l’altra del CC Zug, ci hanno onorato della loro presenza. Un torneo combattuto che alla fine ha visto primeggiare, dopo un ultimo incontro all’ultimo sasso con il Team Fiore del CC Ascona (Fiorella Bisi, Martino Trosi, Stefano Betté, Raffaele Cattomio e Giuseppe Morotti), il Team Märchler del CC Uznach (Denis, Silvia e Sepp Ruoss e Willi Wyrsch). Il gradino più basso del podio è stato occupato dal Team Apéro del CC Chiasso (Stefano Fiscalini, Patrik Wälti , Luca Romelli e Athos Terzi). Il team Märchler è stato protagonista di un percorso netto, il successo finale è più che meritato.

Questa la classifica finale.

Pos. Squadra Punti Ends Sassi Partite

1 Märchler (CC Uznach) 8 15 31 4

2 Team Fiore (CC Ascona) 6 17 27 4

3 Apéro Team (CC Chiasso) 6 15 32 4

4 Nuvola (CC Lugano) 5 15 23 4

5 Zuger Bärg Curler 1 (CC Zug) 5 12 26 4

6 Ascona Magic (CC Ascona) 4 14 24 4

7 Gamblers (CC Ascona) 4 11 16 4

8 Lugano PinkTonics (CC Lugano)4 11 16 4

9 Frankenstone (GCC Faido) 2 12 21 4

10 I Parpaòr (GCC Faido) 2 11 20 4

11 Crazy Stones (GCC Faido) 2 10 15 4

12 Dakideas.ch (GCC Faido) 0 11 14 4

Per i risultati completi si veda https://www.softpeelr.com/it-CH/tournaments/1138

Il Team Fiore (CC Ascona), secondo, e il Team Märchler (CC Uznach), vincitore del torneo, alla termine della loro sfida. E le squadre del GCC Faido? La semplice lettura della classifica restituirebbe un quadro a tinte fosche per i rappresentanti del club leventinese, ma se guardiamo i risultati delle singole partite constatiamo che i Dakideas hanno perso per un solo sasso contro i vincitori del torneo, i Frankenstone hanno ceduto di un solo sasso con i forti Apéro Team, i Crazy Stones e i Parpaòr hanno battagliato sul filo di lana con quasi tutti i loro avversari e il numero di end conquistati lo dimostra. Manca ancora un piccolo step per far si che le squadre del GCC Faido possano regolarmente ambire a salire sul podio dei tornei ai quali parteciperanno, e, da quanto si è potuto vedere sul ghiaccio della Ice Arena, quel momento non è lontano. Infine un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del torneo: gli organizzatori (Lela, Melania, Jordi, Giorgio e Silvio), il personale della pista (in particolare Michel), il personale della buvette coordinati da Cécile, i collaboratori che hanno preparato i rink (Peppo e Raffy), coloro che hanno preparato torte e biscotti per rifocillare i giocatori fra una partita e l’altra, gli sponsor (Raiffeisen, AET, Cooperativa Elettrica di Faido, La Mobiliare, Caffè Chicco d’Oro, Tenconi S.A. e Filippi S.A.) e speriamo di non aver dimenticato nessuno.

La presidentessa del GCC Faido, Melania Gendotti, premia il Team Märchler (CC Uznach)

1 visualizzazione

Comments


bottom of page