In una piovosa domenica mattina, di buon’ora, una squadra del GCC Faido tutta al femminile (non a caso si chiama “No Boys”) arriva alla Resega per partecipare al Torneo organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni del CC Lugano.
All’inizio c’è parecchia agitazione; per la prima volta Viola e Isabel si trovano a giocare al di fuori di Faido e Tizi ha il compito tutt’altro che evidente di vestire i panni della skip. Fortunatamente c’è Lia che riesce a trasmettere la sua tranquillità alle compagne.
La prima partita contro la squadra di Chiasso Momosass, termina con una netta sconfitta (12-4), ma nonostante tutto le ragazze sono molto soddisfatte di aver vinto ben 4 ends! Forza e coraggio!
Il secondo incontro prevede come avversaria la compagine di Lugano iTirasass; il nostro quartetto ce la mette davvero tutta e seppure arriva la seconda sconfitta (10-4), il morale resta alto! (anche in questa partita, sono riuscite a portare a casa 3 ends).
Pausa pranzo a base di un ottimo risotto e luganiga; la stanchezza comincia a farsi sentire ma le ragazze sono molto contente delle prestazioni ottenute durante la mattinata e decidono di concludere al meglio nel pomeriggio…
Purtroppo però, la pausa pranzo gioca un brutto scherzo al nostro team “No boys”; ci vorrebbe proprio una lunga siesta per recuperare le energie… la partita contro il team di Lugano StoneAge termina 12 a 5 in favore dei Sottocenerini e a differenza delle partite precedenti, solo un end a nostro favore (ma da 5 sassi!!).
Che dire, il bilancio finale di questa giornata è stato comunque molto positivo e oltre alle nostre aspettative; ci siamo divertite e fondamentalmente siamo risultate prime nella classifica degli aperitivi, avendone vinti 3 su 3!
Partite con la pioggia, rientrate con la neve, stanche ma felici!
Un ringraziamento per l’accoglienza e per l’ottimo lavoro di organizzazione al CC Lugano.
Nella foto i No Boys con la squadra vincente del torneo Chiasso Momosass
Comments