top of page

Un nuovo capitolo all’Ice Arena: Debutta il Campionato Sociale!

La prima giornata del Campionato Sociale, svoltasi domenica 6 ottobre, ha regalato emozioni, con due partite che hanno visto protagoniste squadre determinate e pronte a lanciarsi nella nuova stagione con grande grinta.


Team Boccalino vs. Sleepingstones: Un match iniziale di alta intensità

La mattinata è iniziata con il match tra il Team Boccalino, capitanato da Cattomio, e gli Sleepingstones, guidati da Belli. Fin dai primi ends, la squadra di Cattomio ha dimostrato un controllo impressionante del rink, riuscendo a dominare l’incontro e conquistando i primi 4 end con una performance impeccabile accumulato un punteggio straordinario di 14 sassi, lasciando i rivali un po' sulle corde.

Tuttavia, il nome della compagine non è stato casuale: gli Sleepingstones si sono ridestati e hanno reagito con impeto e determinazione. Dopo aver ceduto il controllo del campo, sono riusciti a recuperare terreno, vincendo i successivi due ends e aggiudicandosi 6 sassi. L'entusiasmo del recupero era palpabile, ma non è bastato a ribaltare completamente il risultato.

Al settimo end, il Team Boccalino ha reagito con vivacità, conquistando 3 sassi. Nonostante il tentativo di rimonta da parte degli avversari con un punto nell'ultimo end, la partita si è conclusa con una vittoria del Team Boccalino per 17-7, nonostante l'assenza del carismatico Morotti Pepo alla guida della squadra.



Fai-Rumore vs. Cortina 2026: Una sfida avvincente fino all'ultimo sasso

La seconda partita ha visto sfidarsi i Fai-Rumore, skippati da Noseda, contro i Cortina 2026, diretti da Pedrioli. Questo incontro si è rivelato un autentico thriller, con una suspense che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all'ultimo sasso.

I Fai-Rumore sono partiti fortissimo, imponendosi fino al quinto end con un vantaggio significativo di 5 a 1. La squadra sembrava avere in mano le redini del gioco, ma i Cortina 2026 non si sono arresi. Con una straordinaria performance, hanno risposto con una casa da 4 punti e una successiva da 1, ribaltando il punteggio e portandosi avanti 6 a 5.

L’ultimo end della sfida ha visto una serie di tiri decisivi, con l’equilibrio che si manteneva fino all’ultimo end. Noseda, nonostante un’uscita dalla pedana un po’ bislacca, è riuscito con un po’ di fortuna a pareggiare la partita 6-6. I presenti hanno potuto assistere a un finale al cardiopalmo.



Il prossimo appuntamento

Con queste due partite piene di adrenalina, il Campionato Sociale promette già di essere un torneo appassionante. Il prossimo incontro, in programma il 13 ottobre, vedrà scendere sul ghiaccio gli Sleepingstones, pronti a sfidare i 4SOTA0. Sarà interessante vedere se gli Sleepingstones riusciranno a mantenere alta la loro concentrazione dopo il recupero parziale della prima partita, o se i 4SOTA0 sapranno mettere in difficoltà i loro avversari.


Non resta che attendere il prossimo turno per scoprire quali altre sorprese riserverà questo avvincente campionato.

89 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page